Background

48 Tornanti di Notte

Clicca sull'immagine per vedere il trailer del film


portfolio image
portfolio image
portfolio image

Regia di Fabrizio Lussu
Scritto da Anna Grendele, Paolo Casalis, Fabrizio Lussu
53' ITA (Eng, Ger Subs)
Sito Web

A 77 anni il ciclista estremo Giuliano Calore tenta l'ultima impresa: scendere i 48 tornanti dello Stelvio con la sua bicicletta senza manubrio, senza freni, di notte.
Una discesa senza freni nelle ambizioni, nelle motivazioni, nelle paure e nei sogni dell'uomo.
Giuliano Calore, padovano classe 1938, ha fatto la storia del ciclismo estremo, affrontando le più importanti salite e discese del mondo del ciclismo senza mani, con una bicicletta senza manubrio e senza freni.
A riprese del film iniziate, Giuliano, che oggi ha 77 anni, decide di stupirci realizzando un ultimo record, sicuramente il più suggestivo e pericoloso fra tutti: affrontare in discesa il Passo dello Stelvio senza manubrio, senza freni, di notte, illuminando gli insidiosi tornanti con la sola luce di una piccola pila tascabile.
“48 Tornanti di Notte” mostra l’ultima follia sportiva di un personaggio a metà fra un gentiluomo d’altri tempi e un guascone da osteria, e indaga le cause che hanno trasformato una genuina passione in un’ossessione che piano piano si è sostituita ad affetti e amicizie.
Dopo 40 anni di vita ordinaria, una moglie, tre figli e un modesto lavoro all’Enel, Giuliano “ha inforcato la bicicletta e si è trasformato, come fa Superman quando indossa il suo mantello”. Perchè?
“48 Tornanti di Notte” è una discesa (senza freni) nelle ambizioni, nelle motivazioni, nelle paure e nei sogni dell’uomo.

COMPRA IL DVD - SPEDIZIONE IN ITALIA
(click here for shipments outside Italy)

portfolio image

OPZIONE 1 DVD Semplice - 14,9€

portfolio image
OPZIONE 2
2 BIKE MOVIES A SCELTA - 15,9€
(Vento / 48 Tornanti / L'Ultimo Chilometro)

STREAMING E DOWNLOAD IN HD

Previous Project

48 Tornanti di Notte

Next Project

Barolo Boys